Il Manacorda Agrisapori

Il Manacorda vuol proporre un’esperienza di gusto tradizionale tramite ingredienti di gran qualità da aziende agricole piemontesi, ma con un tocco moderno con l’esperienza di chef Emanuele, in un ambiente curato e rilassante per lasciare alle spalle la confusione del quotidiano.

Il Manacorda rappresenta la novità della Quercia Rossa: dopo tanti anni in cui le donne della famiglia regnavano in cucina, dal 2019 sarà Emanuele Monzeglio a preparare con esperienza e passione i piatti della tradizione monferrina. Emanuele, nato e cresciuto a Moncalvo, ha sempre lavorato in ambito regionale, forte di un’esperienza di più di 20 anni, continua la tradizione e, in certi piatti, crea un tocco più moderno.  Il nostro staff è composto da ragazzi giovani del territorio.

E’ stato scelto il nome Manacorda (la famiglia nobile che fece erigere il casale a inizio 700) per sottolineare l’evoluzione del nostro agriturismo: viene offerta la possibilità di scegliere un menù alla carta, un menù della tradizione oppure un menù fantasia.

 

> Le nostre portate di inizio primavera 

> Menù Tradizione

> Menù Fantasia

 

Vengono selezionati con cura gli ingredienti da aziende agricole piemontesi:

  • Cascina Krilya per la frutta e la verdura www.cascinakrylya.it
  • Agritrutta per il pesce da fiume www.agritrutta.it
  • Agrimacelleria Monfrin F.lli Micco per la carne di vitello
  • Latteria agricola Fusero  per latte e formaggi www.aziendaagricolafusero.it
  • Agripanetteria La Cascinetta per le farine www.agricascinetta.it
  • La Fornace per le uova e carni bianche www.fattorialafornace.it
  • Cascina Valeggia per formaggi di capra, salumi e carni www.cascinavaleggia.it

Su richiesta vengono preparati piatti per intolleranti, ben consci dell’attenzione necessaria nella preparazione e nel servizio avendo in famiglia alcune intolleranze.