vista sul agriturismo quercia rossa

AGRITURISMO QUERCIA ROSSA

Un luogo dove tutto è concepito per essere vissuto con calma, nel cuore del Monferrato astigiano

Il Quercia Rossa è una tenuta a gestione famigliare che si trova a Grazzano d'Asti, zona del Basso Monferrato, a circa metà strada tra Milano e Torino. Vecchia dimora dei Conti Manacorda, oggi è un agriturismo elegante e raffinato gestito dalla famiglia Reami che l'ha trasformata in una splendida location per rilassarsi e passare il tempo all'insegna del buon cibo e attività all'aperto.

IL TERRITORIO

Un cascinale custodito da querce, vigneti e noccioleti

L'agriturismo Quercia Rossa "Manacorda" prende il nome dal Conte Manacorda, che intorno al XVII secolo si stabilisce proprio tra queste colline e ne fa la sua dimora. Posto in cima ad una delle più belle colline del Monferrato, nel cuore dell'UNESCO, è oggi uno splendido cascinale completamente ristrutturato, totalmente gestito dalla famiglia Reami che con amore e passione ne ha fatto un B&B di charme.

Le immense querce, i frutteti e i noccioleti, creano atmosfere calde e accoglienti. La vista a perdita d'occhio sulle colline è visibile da ogni finestra delle nostre camere, offrendo un costante dialogo con la luce, la natura e i suoi colori.

Camere e appartamenti
finemente arredati

I prodotti Quercia Rossa

Grazie ai nostri vigneti e noccioleti produciamo ben 5 etichette di vino, nocciole Piemontesi DOP e prodotti derivati come la buonissima Quercella, crema spalmabile al cioccolate interamente fatta in casa.
Da quest'anno puoi comprare online!

vini e nocciole quercia rossa

Acquista i nostri prodotti online

Vai sulla nostra sezione dedicata

Voucher

Vai sulla nostra sezione dedicata

Settimane d'esperienza

Vai sulla nostra sezione dedicata