Azienda
chi siamo
la Quercia è soprattutto una Famiglia, una casa, un'azienda agricola.
L’agriturismo è gestito con passione dalla famiglia Guarnero, che produce vino da oltre tre generazioni.
Attualmente l’azienda, che si estende per 20 ettari tra vitigni e noccioleti, è gestita da Bruno che ha tramandato il mestiere di viticoltore alla figlia Marica, che con impegno e passione si occupa attentamente dei lavori di coltivazione in Vigna, di vinificazione e vendita diretta. Tra i vini prodotti dall’azienda Guarnero spiccano la Barbera, il Grignolino d’Asti e il Nebbiolo, vitigni tipici della regione.
“Siamo molto orgogliosi di lavorare la nostra terra per produrre uno dei frutti più preziosi “l’uva”. Nella nostra famiglia iniziamo da bambini ad assaggiare i mosti, imparando tutto sui nostri terreni rispettando le tradizioni e gli insegnamenti dei nonni Mario e Biasin che vengono tramandati di generazione in generazione dal 1920. Crediamo nell’intelligenza naturale e coltiviamo con pazienza, dedizione e rispetto per produrre Vini semplici ma di carattere.”




Oltre ai vini vengono prodotte le Nocciole Piemonte IGP (Indicazione Geografica Protetta), nocciole di alta qualità della varietà Tonda Gentile Trilobata utilizzate dai pasticceri di tutto il mondo.
L’agriturismo, invece, offre agli ospiti un ambiente curato e rilassante gestito da Alessia che con le sue ottime doti culinarie si occupa della trasformazione dei nostri prodotti ortofrutticoli in marmellate, salse, creme alla nocciola e alla preparazione delle colazioni con torte e biscotti dai sapori tradizionali e genuini a km 0. Durante la nostra colazione buffet verranno serviti anche i nostri salami prodotti artigianalmente secondo la nostra antica ricetta.